Zona Industriale - PIP - 07017 PLOAGHE (SS), Sardegna

Aggiornamenti e Novità

Credito d’imposta per sanificare ambienti di lavoro

L'emergenza Covid-19 costringe anche le imprese a ridefinire le proprie priorità, in virtù delle nuove esigenze governative.

Il Decreto Legge del 17 marzo 2020, n.18, c.d. Cura Italia, prevede tra le misure economiche volte a contrastare il propagarsi del Coronavirus un credito d’imposta finalizzato alla sanificazione degli ambienti di lavoro.

Il bonus di sanificazione è un incentivo sotto forma di credito d’imposta che mira a garantire che gli ambienti e gli strumenti di lavoro siano sanificati per contenere il contagio da Covid-19. Tale beneficio, così come precisato dall’art. 64 del succitato decreto, è rivolto a soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, quindi a tutti quei datori di lavoro che sono tenuti a garantire la salubrità dei locali e degli strumenti di lavoro e a cui, ora, il Governo richiede ulteriori misure di prevenzione.

Il credito è riconosciuto per il periodo d’imposta 2020 per una somma non superiore a 20.000 euro e fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro stanziati per l’anno in corso.

Contenuti Correlati

Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18


CONTATTACI O RICHIEDI QUI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni, per iscriverti ad uno dei nostri corsi o per chiedere un preventivo sui nostri servizi. 

Saremo ben lieti di aiutarti.