Zona Industriale - PIP - 07017 PLOAGHE (SS), Sardegna

Derattizzazioni e disinfestazioni Sardegna

La Saniform Services offre servizi di Derattizzazione e disinfestazione da insetti in tutto il territorio della Sardegna.

Il regolamento Europeo 852/2004 del pacchetto igiene capitolo I allegato II dice:disinfestazione derattizzazione sardegna

Lo schema, la progettazione, la costruzione, lubicazione e le dimensioni delle strutture destinate agli alimenti devono consentire una corretta prassi di igiene alimentare, compresa la protezione contro la contaminazione e, in particolare, la lotta contro gli animali infestanti;

Il regolamento Europeo 852/2004 del pacchetto igiene capitolo IX allegato II dice:

Le materie prime e tutti gli ingredienti immagazzinati in un’ impresa alimentare devono essere opportunamente conservati in modo da evitare un deterioramento nocivo e la contaminazione. Occorre predisporre procedure adeguate per controllare gli animali infestanti.

In caso di mancato rispetto dei requisiti del regolamento sopra citato le asl applicano pesanti sanzioni, pertanto è obbligatorio per tutte le aziende che manipolano alimenti disinfestare e derattizzare.

Derattizzazione

I roditori sono tra i più diffusi animali infestanti delle nostre città: riuscendo a infiltrarsi in qualsiasi tipo di edificio, dalle abitazioni private agli stabilimenti industriali, essi rappresentano una seria minaccia per l’igiene degli ambienti in cui si introducono. Topi e ratti, inoltre, possono essere portatori di numerose malattie più o meno gravi.

 La derattizzazione: i metodi di intervento derattizzazione sardegna

Per un’efficace lotta contro i roditori, che sappia garantire risultati ottimali e duraturi, è bene affidarsi ad aziende specializzate nel settore delle disinfestazioni, in grado di selezionare, dopo attente analisi e sopralluoghi, le tecniche e le metodologie di intervento più adatte ad ogni singolo caso di infestazione e di garantire la salvaguardia delle persone e degli animali domestici.

Saniform services  ha sviluppato sistemi di monitoraggio e di cattura di topi innovativi e funzionali, caratterizzati dall'estrema semplicità di utilizzo e applicati di volta in volta dai suoi tecnici specializzati, costantemente aggiornati sulle più recenti tecniche d’intervento.

Per quanto riguarda le derattizzazioni, due sono le principali tipologia di intervento:

  • posizionamento di contenitori anticoagulanti
  • posizionamento di trappole a cattura multipla.

Deblattizzazione

Vettori di svariati microrganismi patogeni e parassiti, le blatte possono causare malattie gravi come colera, poliomelite, salmonella ed epatite. La loro presenza è in grado di danneggiare intere partite di derrate alimentari, che possono venire contaminate da:

  • escrementi
  • frammenti di blatte morte
  • odori sgradevoli.

Per questo motivo è assolutamente necessario operare un costante e accurato monitoraggio di tutte le zone a rischio infestazione, soprattutto laddove è indispensabile garantire i più elevati livelli di igiene (aziende alimentari, ospedali, asili nidi, ecc.).

Il servizio di deblattizzazionedisinfestazione insetti sardegna

Saniform services offre un’assistenza a 360° nella disinfestazione da questo tipo di agente infestante, impiegando tecniche di intervento e prodotti all’avanguardia, e operando nel rispetto delle norme di igiene e di sicurezza stabilite dalla normativa comunitaria.

Il personale si occupa in particolare di:

  • monitoraggio delle aree infestate
  • installazione di trappole a base di feromoni
  • applicazioni di gel incolori e inodori.

Tutte le tecniche di intervento sono assolutamente non dannose per l’uomo e per gli animali domestici e non richiedono l’evacuazione dei locali trattati.

Disinfestazione formiche ed insetti striscianti

Saliforme services esegue interventi di disinfestazione di formiche e altri insetti striscianti sia in locali interni sia in ambienti esterni.

Lo staff impiega tecniche innovative ad alta compatibilità ambientale che, partendo da un’accurata analisi dei comportamenti abituali degli insetti, sono in grado di assicurare risultati eccellenti e duraturi.

Disinfestazione zecche e pulci

Saniform services offre anche un efficace servizio di disinfestazione da zecche e da pulci. A questo proposito la ditta applica strategie di intervento specifiche, basate sul diretto e mirato trattamento dell’animale o dell’abitazione, con relativo monitoraggio e controllo di crepe, cornici, interstizi, ecc. della struttura interessata.

Disinfestazione insetti alati

Il veleno presente ne pungiglioni di vespe, api e calabroni contiene sostanze irritanti che, oltre a provocare immediatamente fastidio, dolore e gonfiore, possono causare, nei soggetti predisposti,  reazioni allergiche anche molto gravi (shock anafilattici, per esempio). Attratti dallo sostanze zuccherine e diffusi soprattutto nelle stagioni estive e autunnali, queste specie di imenotteri possono arrecare alla popolazione non solo disturbo ma anche pericolo, se stabiliscono il proprio nido presso cavi di alberi o anfratti di muri.

Allo stesso modo, anche se con meno pericoli per la salute delle persone, mosche e zanzare possono infestare zone industriali o residenziali causando disagi, fastidi e problemi di igiene da risolvere al più presto.

Disinfestazioni da insetti

Saniform Services Srl   è a disposizione della clientela per interventi di disinfestazione da insetti alati di ogni tipo, tra cui: zanzare, vespe, calabroni, mosche, tafani.

Una volta analizzato l’ambiente contaminato e preso atto della tipologia di contaminazione, il personale della ditta applica trattamenti specifici per ogni tipo di monitoraggio e lotta da attuare, mirando alla salvaguardia dell’ambiente trattato e al rispetto delle norme di sicurezza.

Ogni intervento è effettuato con trappole o prodotti naturali e/o repellenti (gli insetticidi sono distribuiti nell’ambiente mediante irroratori di piccole, medie o grandi dimensioni, a seconda del dosaggio del prodotto), volti all’eliminazione dell’insetto bersaglio.

Allontanamento volatili

I piccioni rappresentano un grosso problema per numerose città italiane: questo tipo di volatile, infatti, oltre a causare notevoli danni strutturali a edifici e palazzi d’epoca, statue e monumenti di rilevante valore artistico, sono tra i maggiori portatori diretti o indiretti di malattie anche gravi come, ad esempio, il tifo o la tenia.

Tenendo conto che è vietato per legge effettuare interventi che possano essere dannosi per la salute di qualunque volatile, è possibile tuttavia applicare diversi metodi di allontanamento per scoraggiare il loro atterraggio e posizionamento su cornicioni e sporgenze di edifici e monumenti.

Saniform Services Srl   dopo un’attenta analisi della situazione, attua la tipologia di intervento più adatta al contesto e al raggiungimento dell’obiettivo proposto, impiegando tre differenti metodi di allontanamento, che garantiscono in ogni caso effetti efficaci e duraturi, e minimo impatto visivo. In particolare, possono essere utilizzati:

  • dissuasori in acciaio inox
  • sistemi elettrici a bassa tensione
  • reti in polietilene
  • filo ballerino

Il sistema BIRDWIRE (filo ballerino) scoraggia l’atterraggio e la sosta dei piccioni sulle sporgenze orizzontali degli edifici. È largamente utilizzato anche grazie alla sua economicità e alla sua scarsa visibilità. È considerato il sistema meccanico più "pulito", con un impatto visivo praticamente nullo e una facilità di installazione veramente eccezionale. Il metodo ottimale per la protezione di davanzali e balaustre, dove offre la possibilità di essere parzialmente rimosso per agevolare pulizia o manutenzione e facilmente riposizionato anche da personale non esperto.