Picture of Saniform Services

Saniform Services

Igiene Formazione Sicurezza

Il Decreto Cura Italia e le sanificazioni

Il Decreto Cura Italia (Legge del 17 marzo 2020, n.18), prevede misure economiche volte a contrastare il propagarsi del Coronavirus. Tra queste, un credito d’imposta finalizzato alla sanificazione degli ambienti di lavoro. Vediamo assieme in cosa consiste.

Credito d’imposta per sanificare ambienti di lavoro

Il bonus sanificazione è un incentivo sotto forma di credito d’imposta che mira a garantire che gli ambienti e gli strumenti di lavoro siano sanificati per contrastare il Covid-19. Tale beneficio è rivolto a soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, quindi a tutti quei datori di lavoro che sono tenuti a garantire la salubrità dei locali e degli strumenti di lavoro e a cui, ora, il Governo richiede ulteriori misure di prevenzione.

Il credito è riconosciuto per il periodo d’imposta 2020 per una somma non superiore a 20.000 euro e fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro stanziati per l’anno in corso. Dovrà essere emanato un decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il MEF, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge, per avere maggiori informazioni in merito all’altra faccia del credito d’imposta: il lato operativo.

Il Decreto Cura Italia inoltre, non fornisce indicazioni circa i limiti applicativi dell’agevolazione; sarà necessario attendere il decreto attuativo per verificare se vi sono eventuali restrizioni, ad esempio, relative all’utilizzo di determinati prodotti o nella scelta dell’impresa esecutrice degli interventi di sanificazione.

Ambiente & Risorse e le sanificazioni

Ambiente & Risorse S.r.l. è un’azienda leader nel settore delle sanificazioni e dal 1996 offre un servizio di qualità su tutto il territorio nazionale garantendo il 100% della soddisfazione del cliente.

Contattaci in questa sezione per un preventivo o una consulenza!

Ti è piaciuto quest’articolo? Seguici su Facebook e non perdere i nostri aggiornamenti!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Leggi anche: