Il veleno presente ne pungiglioni di insetti alati, come vespe, api e calabroni, può essere molto pericoloso per l’uomo. Esso contiene sostanze irritanti che, oltre a provocare fastidio, dolore e gonfiore, possono causare reazioni allergiche anche molto gravi.
Attratti dallo sostanze zuccherine e diffusi soprattutto nelle stagioni estive e autunnali, queste specie di imenotteri possono arrecare alla popolazione non solo disturbo ma anche pericolo, se stabiliscono il proprio nido presso cavi di alberi o anfratti di muri. Allo stesso modo, anche se con meno pericoli per la salute delle persone, mosche e zanzare possono infestare zone industriali o residenziali causando disagi, fastidi e problemi di igiene da risolvere al più presto.
Saniform Services e la disinfestazione di insetti alati
Saniform Services Srl effettua interventi di disinfestazione da insetti alati di ogni tipo, come zanzare, vespe, calabroni, mosche e tafani. Il nostro personale applica trattamenti specifici per ogni tipo di monitoraggio e lotta da attuare, mirando alla salvaguardia dell’ambiente trattato e al rispetto delle norme di sicurezza.
Ogni intervento è effettuato con trappole o prodotti naturali e/o repellenti volti all’eliminazione dell’insetto bersaglio. Gli insetticidi sono distribuiti nell’ambiente mediante irroratori di piccole, medie o grandi dimensioni, a seconda del dosaggio del prodotto.
Contattaci in questa sezione per un preventivo o una consulenza gratuita!
Ti è piaciuto quest’articolo? Seguici su Facebook e non perdere i nostri aggiornamenti!